COSTIERA AMALFITANA: BENESSERE & SPA NEL TERZO BORGO PIU’ BELLO D’ITALIA

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in Beauty Travel, Uncategorized

Salerno, Italia.
A Conca dei Marini, piccolo e incantevole paese della Costiera Amalfitana decretato terzo borgo più bello d’Italia dal recente concorso “Borgo dei Borghi”, promosso dalla trasmissione televisiva Rai Kilimangiaro, si trova il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa, un Luxury Hotel di fama internazionale ricavato dall’attenta ristrutturazione del complesso architettonico più imponente del paese, il Convento seicentesco delle Monache Domenicane costruito su un’altissima scogliera a picco sul mare.
Conca dei Marini, che fra l’altro ha la curiosità d’essere il quarto comune più piccolo d’Italia, è uno scrigno di grandi e piccoli tesori inaspettati. Ambientali, artistici e tradizionali. Amato e frequentato da personaggi e celebrità come Eduardo De Filippo (che prediligeva alloggiare al Monastero), la principessa Margareth d’Inghilterra, a Jacqueline Kennedy che amava fare il bagno nelle acque cristalline del suo mare. E poi il poeta Alfonso Gatto che nella sua casa nel cuore del borgo scrisse i suoi ultimi versi, la famiglia Chandon del famoso Champagne, lo scrittore e regista Luciano De Crescenzo

1 Conca dei Marini col Monastero Santa Rosa

Visite alle limonaie e Culinary Experience
Il Monastero Santa Rosa organizza per i suoi ospiti visite ad antiche limonaie del paese, dove si coltiva fra l’altro il pregiato Sfusato Amalfitano, ricco di succo e di profumi, e dove si può fare un tour guidato con degustazione di varie tipologie di limoni e di prodotti da essi derivati, come il famoso Limoncello. I prodotti locali sono alla base delle apprezzate Cooking Experience tenute da Christoph Bob, lo chef del Refettorio, il ristorante del Resort, che iniziano nell’orto del Monastero, ricavato su terrazzamenti da cui si gode una splendida vista sulla Costiera Amalfitana, e finiscono con la preparazione di varie specialità, in cucina.

Passeggiate & Benessere
Anche alcuni trattamenti della Spa, considerata fra le migliori al mondo, valorizzano in modo originale essenze locali e mediterranee. Interessante il pacchetto Passeggiate & Benessere: 4 giorni, con un’escursione guidata di mezza giornata con pranzo in un caratteristico fienile o un raffinato pic nic, l’esperienza di cucina con lo Chef Christoph Bob e un massaggio tonificante all’arnica nella Spa.

 

Info:  www.monasterosantarosa.com

 

 

Trackback dal tuo sito.

Anna Alemanno

Anna Alemanno

Anna C. Alemanno “La vie est un rendez-vous… Et un rendez-vous est un voyage”. Scrisse qualcuno. E per una reggina di nascita, palermitana d’adozione, milanese per necessità che ora vive a Parigi dove ha trovato il suo posto dell’anima a Montmartre (sarà un caso che è il quartiere degli artisti?) il viaggio è nel suo Dna. Giornalista (e sì, anche un po’ scrittrice), si è occupata di moda, beauty e cultura per diverse testate cartacee e ora collabora come free-lance per magazine on line e uffici stampa.

Lascia un commento