Caschi innovativi sulle piste da sci: attesa per la nuova collezione di ALEAH

Scritto da Alessandra Chianese on . Postato in Agenda Moda

A guidare il progetto le giovani Manuela e Sara, figlie di Alfredo Zanola, fondatore di “Zanola Network” e ideatore del marchio. La nuova collezione punta su caschi bi-materiale, ABS e gomma, realizzati con la tecnologia STH.

 

 

 

Brescia, Italia.
Grande attesa per la nuova collezione di ALEAH, brand bresciano completamente made in Italy: i caschi sportivi presentati presentano uno stile giovane, dinamico, innovativo. Il marchio parteciperà alla prossima edizione del  “Christmas Market” previsto il 24 e 25 novembre presso Villa Barbi a Brescia.

Il nome dell’azienda nostrana nasce da una famosa frase pronunciata da Giulio Cesare, “Alea iacta est”, a cui è stata aggiunta la lettera h, iniziale di “helmet”, ossia casco. A guidare il progetto le giovani Manuela e Sara, figlie di Alfredo Zanola, fondatore di Zanola Network e ideatore del marchio, decise a lanciare sul mercato dei prodotti nuovi e di prima qualità.

La nuova collezione punta su caschi bi-materiale, ABS e gomma, realizzati con la tecnologia STH. Svariate le caratteristiche che li rendono un prodotto originale e imperdibile per chi non vede l’ora di calcare le piste da sci, vivendo un’esperienza unica: leggeri, colorati, aerodinamici, personalizzabili secondo i propri gusti, interamente prodotti in Italia, dotati di un sistema di ventilazione regolabile, ottima visibilità ed eccellente vestibilità.

Per gli adulti, la scelta è da effettuare tra le tre collezioni lanciate, mentre per i più piccoli è prevista un’unica collezione. Accanto ai caschi, ci sono anche due linee di maschere da sci e da snowboard.

Difficile decidere quale sia la migliore: in base alle proprie preferenze, è possibile optare per: la A-Muse se si è propensi per dei modelli colorati, di stampo anni ’70, previsti in 10 versioni dai colori pastello; la A-Bow se si preferisce uno stile elegante, incentrato essenzialmente su due varianti nelle tonalità di bianco e nero; la A-Scent se si desidera una calotta metallizzata e verniciatura iridescente che, in base alla luce, cambia il proprio colore dal grigio al rosa fino al verde.

Per i più giovani, invece, la scelta può ricadere unicamente su A-Young, collezione dalle tinte fluo e dalla sicurezza certificata.

Le maschere invece sono parte di una collezione chiamata Easight, caratterizzata dall’accostamento di linee semplici e forme piccole unite a lenti di tipo professionale.

I prodotti dell’azienda sono disponibili sul sito ufficialewww.ALEAH.eu/

 

Alessandra Chianese

Trackback dal tuo sito.

Alessandra Chianese

Alessandra Chianese

Nata e vissuta a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, è da sempre appassionata di arte, di cultura, di moda e del buon cibo italiano. Amante delle lingue e studentessa di Economia, adora viaggiare per scoprire nuovi posti e allargare i propri orizzonti. La frase che più la rispecchia è un passo scritto dal grande poeta Dante: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”. L’interesse per l’attualità e la politica sono sempre stati una costante nella sua vita fin da piccola: non a caso, è un’aspirante giornalista di cronaca presso un giornale della sua città.