CARTOLINE DAL MONDO: VIAGGIO IN SUDAFRICA

Scritto da Camilla Castellani on . Postato in Appuntamenti, archivio1, Coppia, Destinazioni, pasqua, Travel Operator

Primavera e vacanze pasquali: il Diamante vi porta in Sudafrica.

 

Johannesburg, Sudafrica. 
Il Diamante,  tour operator attento e specializzato nel settore, propone il pacchetto vacanze di Pasqua con una prima data di partenza fissata per il 26 di marzo 2018. 10 giorni e 7 notti in cui, grazie ad una guida locale di lingua italiana, si scopriranno usi e costumi di un paese meraviglioso.

Con uno primo e veloce stop a Johannesburg per conoscere la guida, è il momento di partire per Pretoria, la capitale amministrativa del Sudafrica dove Nelson Mandela, il 10 maggio 1994, tiene il primo discorso come primo Presidente di colore democraticamente eletto: è la fine dell’apartheid. Si prosegue alla volta della parte meridionale della Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico che conduce a Hazyview nella provincia del Mpumalanga, dove non può assolutamente mancare un fotosafari al Parco Kruger.

Continuando verso settentrione della Panorama Route, la natura accompagna il vostro viaggio: tinte di un verde acceso e di un caldo brunito, le distese rocciose e pianeggianti proseguono fino al Blyde River Canyon, il terzo al mondo in ordine di grandezza e l’unico di sponde vegetali, uno dei principali punti di interesse dell’itinerario prima di ammirare il Bourke’s Luck Potholes, cavità cilindriche formate da falesie rosse, colpite dall’erosione fluviale, che si riversano in acque turchesi dove confluiscono il fiume Blyde e il Treur. Immancabile è la visita alla Riserva Privata di Makalall con un lungo safari alla ricerca dei Big Five: elefanti, bufali, rinoceronti, leoni e leopardi. Si cambia scenario ma non lo stupore: si parte per la Penisola del Capo a Cape Town. Lembo di terra di rara bellezza tra le fredde acque dell’Oceano Altrlantico e quelle miti dell’Oceano Indiano. Ad Hout Bay, è prevista una breve escursione in barca per conoscere e scoprire una colonia di otarie.

Le ultime tappe di questo viaggio vi faranno cambiare spesso altitudine. Dalla Riserva Naturale del  Capo di Buona Speranza sino alla sommità di Cape Point, per scendere alla Boulder – la spiaggia dove è possibile incontrare una colonia di pinguini. La vacanza non può che concludersi con un bicchiere di vino locale alla Table Mountain per condividere emozioni ed impressioni di questa esperienza.

Per maggiori informazioni, Il Diamante:
https://www.qualitygroup.it/il-diamante

Non mi resta che augurarvi un buon viaggio!

Buona Pasqua,

 

Camilla
camilla@agendaviaggi.com

 

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Camilla Castellani

Camilla Castellani

Cocciuto sagittario, curiosa itinerante. "La salvezza umana giace nelle mani dei creativi insoddisfatti" - Martin Luther King

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.