AVANGUARDIA ED ECCELLENZA COSMOPOLITA: ALLE MALDIVE SBARCA IL PROGETTO “FUSION”

Scritto da Camilla Castellani on . Postato in Alberghi e Spa, Coppia, Destinazioni, Food&Drink, Travel Operator

Eccellenze mondiali, esperienze uniche ed indimenticabili. Nasce Fusion.

 

 

Milano, Italia.
Fusion è il nuovo format presentato da Club Med, leader delle vacanze all-inclusive di categoria premium. Studiato solo per gli ospiti del Resort Club Med Exclusive Collection Ville di Finolhu, un splendido atollo alle Maldive, il progetto è un’esclusiva serie di collaborazioni inedite tra talenti e brand d’eccellenza provenienti da diversi settori.

Il punto di contatto, nonché cifra stilistica di Fusion, sta in una parola: cosmopolita. Contaminazione di culture e proveniente, usi e costumi; poi ancora settori diversi e, soprattutto, pensieri differenti. Si da vita ad eventi unici e all’avanguardia – sicuramente per pochi – disponibili solo per un periodo limitato.

Il primo appuntamento segna il mix tra buon cibo e musica. Protagonisti sono lo chef Jozef Youssef e il compositore Tze Toh.

Il 30 agosto 2018 al Club Med Exclusive Collection Ville di Finolhu, alla presenza dello chef e del compositore, ha svolto la serata inaugurale: gli ospiti si sono immersi in suoni e sapori.

L’esperienza – che comprende la degustazione del menù composto da chef Youssef e una selezione dei brani scelti dal maestro Tze Toh – sarà disponibile su prenotazione per gli ospiti del resort ogni lunedì, mercoledì e sabato da questo settembre a novembre 2018.

L’obiettivo è quello di raccontare una storia attraverso il design, l’etica e l’estetica dell’alta cucina: uno stimolo visivo e gustativo accompagnato ed incentivato da quello sonoro.

Ma, chi sono i protagonisti del primo appuntamento con Fusion?

Jozef Youssef – Fondatore e chef patron di “Kitchen Theory”, esperimento multisensoriale che studia come i cinque sensi condizionino la percezione e la fruizione degli alimenti: frutto del lavoro di chef e scienziati che collaborano con designer e personalità dell’arte. Youssefè inoltre autore della pubblicazione di “Molecular Gastronomy at Home”. Le esperienze multisensoriali sono un’estensione della sua ricerca nell’affascinante mondo della gastronomia sensoriale, ricerca svolta in collaborazione con Charles Spence del Crossmodal Department dell’Università di Oxford. Jozef Youssef ha lavorato nei più rinomati ristoranti di Londra come The Fat Duck e Helene Darroze at the Connaught e in celebri hotel tra cui The Dorchester.

Tze Toh – Pianista e compositore pluripremiato ed eccezionalmente versatile, Tze Toh durante la sua carriera ha realizzato ogni tipo di produzione. Ha scritto musica per lungometraggi, animazione, documentari, danza contemporanea, progetti sperimentali e opere concettuali. Ha suonato in tutto il mondo, dal Brasile alla Francia, dalla Spagna a Hong Kong, dall’Indonesia al Giappone e composto pezzi per i più importanti brand.

Club Med Exclusive Collection Ville di Finolhu – Situato sull’isola di Gasfinolhu, nel cuore delle Maldive, questo resort eco-friendly (costruito nel totale rispetto degli standard ecologici) rappresenta la meta ideale per gli amanti del lusso e dell’esclusivo. Il resort è strutturato in ville private dotate di ogni comfort, spiaggia su cui rilassarsi, una spa in cui provare i trattamenti di Cinq Mondes e a tutti gli sport acquatici proposti per entrare in contatto con una natura incontaminata.

More info: www.clubmed.com

 

Camilla Castellani
camilla@agendaviaggi.com

 

 

 

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Camilla Castellani

Camilla Castellani

Cocciuto sagittario, curiosa itinerante. "La salvezza umana giace nelle mani dei creativi insoddisfatti" - Martin Luther King