Autunno all’insegna del benessere e del relax al Quellenhof Luxury Resort

Scritto da Isabella Radaelli on . Postato in Alberghi e Spa, Beauty Travel, Famiglia, Food&Drink, Weekend

In Val Passiria, una vacanza relax a 360°

 

 

 

San Martino in Passiria, Italia.
Come dice il claim “Your second home”, la tua seconda casa, e il Quellenhof Luxury Resort Passeier è proprio così. Situato in Val Passiria, a soli 10 km da Merano, con i suoi 10.000 mq di area wellness e Spa, 22 saune, 11 piscine e con più di 25 cabine per i trattamenti è il paradiso per coloro che vogliono prendersi cura di sé e ritagliarsi un week-end o una vacanza all’insegna del relax e delle coccole.

E nonostante le imponenti dimensioni del complesso, formato da cinque strutture: l’Hotel Vital *****, l’Hotel Park *****, il Forellenhof, l’Alpenschlössel e la Residenza Sole, tutte collegate tra loro grazie a passaggi sotterranei che convergono tutti alla grandissima con moderna area benessere, lo standard è estremamente elevato.
La Spa offre zone separate per “adults only” all’Hotel Vital, una vasca olimpica, un lago biologico balneabile, una vasca idromassaggio con acqua calda e per la famiglie l’Acqua Family Park e il centro saune “dressed on”, per gli amanti dell’Aufguss invece vengono organizzate sette gettate al giorno, di cui 35 a tema.
Più di 20 collaboratori professionali, alcuni con particolari specializzazioni in trattamenti Ayurveda, TCM, Shiatsu e Haki, propongono agli ospiti programmi personalizzati per la bellezza e il benessere, tra cui Hamam e i particolari trattamenti Signature – che si rifanno alla tradizione altoatesina – anti-aging, effettuati con le tecnologie più innovative. L’offerta beauty è arricchita da una linea cosmetica propria.
Al Medical Center i due medici dottor Christian Maria Raffeiner e dottor Christian Thuile si dedicano all’aspetto sanitario, ai massaggi salutari, alle terapie riabilitative e alla medicina estetica.


Le coccole proseguono a tavola con la mezza pensione gourmet, che prevede una ricca prima colazione a buffet e di sera un menu a sei portate. 
Gli ospiti, con un piccolo supplemento, possono cenare al ristorante gourmet  “Quellenhof Gourmetstube”, quotato con 2 cappelli e 15 punti nella guida Gault&Millau 2018, 3 mestoli nel Schlemmeratlas 2018 e come “Ristorante dell’anno in Alto Adige 2018“ dal “Der Große Restaurant & Hotel Guide”; oppure al panoramico Sky “Teppanyaki” primo ristorante di questo genere con cucina giapponese in Italia.
Anche gli sportivi sono accontentati con 7 campi da tennis in terra battuta, che da metà marzo a metà novembre possono essere utilizzati gratuitamente, e lezioni private tenute da abili insegnanti; un maneggio coperto con paddock e 20 cavalli addestrati e istruttori altamente qualificati; campo da golf a 4 buche, e noleggio gratuito di 100 mountain bike. Il resort è membro dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol.
Per l’autunno e inverno tanti i pacchetti disponibili in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

Info: www.quellenhof.it

Foto ©Belvita

 

Isabella Radaelli

Trackback dal tuo sito.

Isabella Radaelli

Isabella Radaelli

Giornalista gourmet e viaggiatrice, ha trasformato le passioni per il cibo, il vino e i viaggi in un lavoro. Collabora per diverse riviste e giornali nel settore dell’enogastronomia, del turismo e del benessere ed è socia e consigliere di Neos – giornalisti di viaggio associati. Quando è all’aeroporto si sente già in vacanza e quando intraprende un nuovo viaggio si entusiasma come fosse il primo. Il viaggio per lei è a 360° e attraversa non solo i Paesi, ma tocca la cucina, le persone, le albe e i tramonti. Adora uscire a cena e andare alla scoperta di nuovi locali. Quando si deve sedere in un ristorante o in qualunque altro luogo, non sceglierà mai un posto a caso, perché segue le regole del Feng Shui. Ha pubblicato due libri: “Emozioni” una raccolta di poesie e “Tutti i segreti del Tortello Cremasco – Non c’è la zucca!”.