E’ arrivata la neve!

Scritto da Franca Dell’Arciprete Scotti on . Postato in Agenda Moda

Moda neve: ecco le nostre scelte per affrontare bene montagna e città nelle giornate più impegnative di gennaio: indumenti pesanti, caschi,  accessori, attrezzatura high tech

Milano, Italia.

 

LE SCIARPE DI CINELLI PIUME E PIUMINI

La piuma ed in particolare il piumino sono noti per la loro leggerezza, morbidezza e calore.
Cinelli Piume e Piumini ha pensato di trasformarli in un accessorio moda da poter indossare ogni giorno: da questa idea è nata la nuova linea di sciarpe. La collezione, già presente a catalogo nella misura piccola, si amplia con una variante più grande che può trasformarsi grazie ad un bottone anche in una stola, per un utilizzo più elegante e/o per i più freddolosi.
Entrambi i modelli hanno un’imbottitura in 100% piumino d’oca.
www.cinellipiumini.com   

 

L’OCCHIALE SALICE 915  PER LO SCI DI FONDO

Il modello 915 è frutto di un’esperienza decennale nell’ambito degli sport invernali.
Dotato di una visiera avvolgente e performante, è la proposta di Salice Occhiali  per tutti gli appassionati dello sci di fondo: la lente garantisce una visuale perfetta e massima protezione dal riverbero della luce diretta e riflessa da neve e ghiaccio, la montatura in Grilamid assicura leggerezza e resistenza sia contro gli urti che alle basse temperature, l’elastico regolabile e in morbido tessuto garantisce  una calzata perfetta e confortevole, anche con indosso un copricapo o una fascia paraorecchie.
L’occhiale è inoltre dotato di parasudore, un appoggio frontale in morbido Megol, materiale con cui è realizzato anche il nasello. Per questo modello è stato realizzato appositamente un clip ottico (acquistabile separatamente) ad incastro sui perni del nasello, su cui possono essere facilmente assemblate lenti oftalmiche, una pratica soluzione per chi porta abitualmente occhiali correttivi.
www.saliceocchiali.it

 

DECATHLON PORTA IN PISTA!  

Abbigliamento e attrezzatura superspecializzata da Decathlon. Che propone anche ottimi suggerimenti, attraverso il proprio personale per scegliere  sci e accessori. Per esempio il  nuovo sci junior  si riassume con una parola: “rocker” in spatola. È uno sci la cui spatola rispetto ad uno sci tradizionale, è sollevata dal terreno. Questa tecnologia, presente su tutti i modelli Junior, rende lo sci molto più maneggevole e permette  un’ottima gestione delle curve con una presa perfetta.
Meglio scegliere sci corti e morbidi per i principianti, da 5-20cm in meno della   statura, più lunghi  se i bimbi sono  più  autonomi, così  il bambino, una  volta  cresciuto, continuerà  a  sciare  con  gli   sci  della  misura  giusta.
Per il resto dell’attrezzatura: per gli  scarponi  da  sci, bene 1 cm  di  margine rispetto al piede,  i bastoncini da sci sono consigliabili nel modello telescopico per  evitare un acquisto all’anno…, il  casco è da provare insieme alla maschera, infine    gli   attacchi  hanno   un’importanza   fondamentale, da regolare con un professionista, per  la sicurezza del  piccolo campione
www.decathlon.it

 

CAPI CALDI E AVVOLGENTI NELLA COLLEZIONE U.S. POLO ASSN.

Per la donna che predilige capi caldi e avvolgenti senza rinunciare alla praticità e alla femminilità, U.S. Polo Assn. propone per l’inverno capispalla che uniscono comfort e glamour: parka e giacche con inserti in soffice eco-pelliccia e hooded jackets in tessuti tecnici e metallizzati.
Anche per lui  giacche strutturate con chiusura a zip e mostrine sulle spalle e piumini leggeri con inserti in eco-pelliccia e interni a contrasto per un’eleganza  cosmopolita e casual-chic.
www.uspoloassn.com

 

MIZUNO 1906 : TECNOLOGIA GIAPPONESE E  PERSONALITÀ  MADE IN ITALY

Sceglie il nome delle stelle per i modelli di punta della collezione Inverno 2018.
Il loro stile nasce dall’unione tra artigianalità e tecnologia: metropolitano e sportivo, classico e tecnologico, il disegno  prende slancio nel logo iconico e storico del marchio.
SAIPH é la sesta stella più luminosa della costellazione di Orione. Il suo nome proprio significa la spada del gigante.
Frutto dell’unione tra il Made in Italy, materiali di qualità e innovativi quali la tecnologia dip coating del poliuretano usato nelle finiture soprattutto sulla punta e a tratti alterni sulla suola.
/www.mizuno.eu/it/italia

 

HELLY HANSEN: SCIARE DA PROFESSIONISTA!

Dal 1877, Helly Hansen  ha sviluppato abbigliamento professionale che aiuta ciascuno a stare e sentirsi vivo nelle condizioni climatiche più dure del mondo. Con il nuovo esclusivo sistema Life Pocket le batterie del cellulare o delle fotocamere action durano più a lungo.
Utilizzando il nuovissimo PrimaLoft® Aerogel sviluppato con la Nasa, la tasca garantisce due o tre volte più calore di una tasca normale e mantiene le batterie cariche fino a -30 gradi di temperatura esterna. La tecnologia Life Pocket è un plus della collezione sci di questa stagione.
Dopo dieci anni senza produrre tute intere, Helly Hansen ha creato per gli amanti della neve fresca la Ullr Powder Suit, a prova di neve, impermeabile, antivento e traspirante, dotata di tutte quelle caratteristiche che assicurano protezione dagli agenti atmosferici.
I dettagli Hi-Viz e i colori luminosi rendono visibili in neve fresca, mentre il sistema di regolazione termica H2Flow™ aiuta a mantenere sempre la giusta temperatura grazie all’utilizzo di cuscinetti isolanti PrimaLoft® sul retro per una perfetta distribuzione dell’aria in tutto il corpo, anche quando si indossa uno zaino.
www.hellyhansen.com

 

RIP CURL MOUNTAINWEAR:  DEDICATA AI SURFER DELLE PISTE

Sin dagli esordi nel 1969 a Torquay, Australia, Rip Curl  si è imposto nel mercato del surf come un marchio orientato all’eccellenza, con l’obiettivo costante di offrire ai surfer di tutto il mondo i migliori prodotti possibili.
Tuttavia il brand australiano non si è fermato lì, e ha deciso di pensare anche a coloro che prediligono la montagna. È nata quindi la collezione Mountainwear, che unisce tutta la tecnicità di Rip Curl a uno stile unico che permetterà ai rider di distinguersi sulle piste innevate. Sono i capi  Search Series della linea Ultimate, top di gamma Rip Curl, con tessuti riciclati, per i più attenti all’ecologia oltre che allo stile, la linea Core, che vanta l’utilizzo di tecnologie e materiali d’avanguardia, e la linea Rider che unisce tecnicità e qualità a prezzi super competitivi.
www.ripcurl.eu

 

LA GIACCA DYNAFIT TLT HYBRID PRIMALOFT: CONTRO  FREDDO E VENTO

Quando lo sport all’aperto mette a dura prova, ci si deve equipaggiare al meglio.
La giacca TLT Hybrid PrimaLoft® saprà rendere confortevoli anche le imprese più ardue. Strisce riflettenti per garantire visibilità in pista, durante le uscite serali o, in generale, per quando ci si allena con il brutto tempo. Con un peso di soli 422 grammi, è dotata di un’imbottitura isolante da 100 grammi in PrimaLoft® Luxe e uno strato esterno protettivo antivento, idrorepellente e particolarmente resistente all’abrasione. Presenta inserti in Dyna-Shell stretch in quelle zone del corpo che richiedono maggiore elasticità: sotto le braccia, sui fianchi e sulla schiena. Intorno ai fianchi e sulla parte inferiore della schiena il fit è stato leggermente allungato, per migliorare la vestibilità del capo e proteggere dal freddo anche in situazioni di vento molto forte.
www.dynafit.it

 

Franca D. Scotti

Trackback dal tuo sito.

Franca Dell’Arciprete Scotti

Franca Dell’Arciprete Scotti

Mille interessi potrebbero portare alla dispersione. Per fortuna non è così. Milanese di adozione, adora questa città che dà tutto, compresa la possibilità di sperimentare il giornalismo in vari settori, dalla moda, al beauty, al design. Ma la passione rimane quella dei viaggi a breve e lungo raggio, per cui scrive su varie testate, anche con proprie rubriche di benessere, gastronomia, cultura. La laurea in Lettere Classiche le ha regalato il piacere della precisione e del metodo, accompagnati dalla scoperta del bello e della leggerezza.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.