Arriva Convivio Milano 2018, con tante novità

Scritto da Isabella Radaelli on . Postato in Agenda Moda, Appuntamenti

Verso Convivio 2018. Ai nastri di partenza un’edizione ricca di novità. Con la speranza di vivere un futuro senza AIDS.

 

 

Milano, Italia.

E’ stata presentato Convivio Milano, la più importante mostra – mercato benefica nata nel 1992 da un’idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco FerrèGiorgio Armani e Valentino, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di ANLAIDS, Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS.
Convivio è un appuntamento perché di Aids si continui a parlare, in una città fortemente solidale come Milano.

La quattordicesima edizione, che avrà luogo dal 5 al 9 giugno, è ricca di novità. Innanzitutto una nuova location che sarà al The Mall Big Space in piazza Lina Bo Bardi, zona ex-Varesine, uno spazio più raccolto rispetto a Fiera Milano City dove si sono svolte le precedenti edizioni, con aree di vendita suddivise per tematica: monobrand, multibrand abbigliamento e accessori, bags, shoes. kids-pets, beauty, design e anche food&wine. Inoltre sarà presente anche una zona vintage con capi di sfilata e provenienti dagli archivi storici degli stilisti, indossati dalle celebrities, oltre a borse, accessori e scarpe.

Gli allestimenti, sapientemente studiati da uno studio di architettura, richiameranno i ponteggi dei cantieri e saranno di diverse tipologie. Mentre al piano superiore ospiteranno i tavoli della cena di gala, il cui tema quest anno sarà la fantascienza.

Attraverso i fondi raccolti durante il Convivio, l’ANLAIDS  sostiene la ricerca; promuove interventi a protezione delle fasce svantaggiate; prosegue nei programmi di supporto alle attività dei Volontari, nella formazione rivolta ai giovani per la diffusione della cultura della prevenzione e della solidarietà; ed è presente quando la persona sieropositiva ha bisogno e si trova sola, con una crisi economica che continua a colpire i più deboli.

Isabella Radaelli

 

 

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Isabella Radaelli

Isabella Radaelli

Giornalista gourmet e viaggiatrice, ha trasformato le passioni per il cibo, il vino e i viaggi in un lavoro. Collabora per diverse riviste e giornali nel settore dell’enogastronomia, del turismo e del benessere ed è socia e consigliere di Neos – giornalisti di viaggio associati. Quando è all’aeroporto si sente già in vacanza e quando intraprende un nuovo viaggio si entusiasma come fosse il primo. Il viaggio per lei è a 360° e attraversa non solo i Paesi, ma tocca la cucina, le persone, le albe e i tramonti. Adora uscire a cena e andare alla scoperta di nuovi locali. Quando si deve sedere in un ristorante o in qualunque altro luogo, non sceglierà mai un posto a caso, perché segue le regole del Feng Shui. Ha pubblicato due libri: “Emozioni” una raccolta di poesie e “Tutti i segreti del Tortello Cremasco – Non c’è la zucca!”.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.